BIO

Cantautrice, riccia, nostalgica, poliedrica, amante della musica italiana.
Sono solo alcune delle parole che descrivono Mara Bosisio, la cui forte personalità miscelata ad una vorace curiosità artistica influenzano la sua musica in un continuo gioco di opposti: un po’ come i suoi gusti musicali e un po’ come le sue origini, per metà del Nord e per metà del Sud.

Nata a Lecco e milanese di adozione, Mara Bosisio muove i primi passi nel mondo della musica fin dalla tenera età aprendo concerti di artisti rinomati come Gatto Panceri, Mino Reitano, Little Tony e Francesco Facchinetti.

Approfondisce gli studi musicali in diverse accademie qualificate di Milano che le permettono di calcare palchi importanti.

Nel 2013 pubblica il suo primo album di inediti dal titolo “NESSUN DIALOGO“, disponibile su iTunes, Spotify e Digital Stores e successivamente collabora con diversi artisti del panorama musicale emergente italiano.

Nel 2015 partecipa alla realizzazione della colonna sonora per il cortometraggio ”30 DOSI” (Regia: Valentina Gala) che si aggiudica il Leone d’Argento al Festival Internazionale di Venezia. Nell’autunno dello stesso anno, viene selezionata come cantante/musicista per affiancare Max Cavallari (Fichi d’India) nella tournée teatrale dello spettacolo “STASERA SONO FICO!“.

Il 2016 si apre con la pubblicazione del singolo “IO“. Nella primavera del medesimo anno viene selezionata dalla Just Entertainment per esibirsi durante il grande evento targato UEFA Champions Festival in previsione delle finali calcistiche, sul palco principale all’interno del Castello Sforzesco.

Nella primavera del 2017 affianca lo Youtuber Francesco Sole come cantante/chitarrista nell’inStore Tour del suo Libro #TiVoglioBene e con lui duetta nel singolo “SEI LA MIA NOTIFICA PREFERITA” pubblicato durante l’estate del 2017 su YouTube, iTunes e in tutti i Digital Store.

In chiusura del medesimo anno, pubblica il nuovo singolo “MI FA SENTIRE” e partecipa alla conduzione televisiva del programma “Arrivano in nostri 3.0” per il canale Vuemme del digitale terrestre, in qualità di Veejay al fianco di Silver e Andrea La Greca.

Nel 2018 pubblica il singolo “LUCCIOLE” il primo lavoro interamente scritto e arrangiato dalla cantautrice lecchese e prodotto da Latlantide, caratterizzato dalle forti sonorità elettroniche degli anni ’80/’90 e che l’avvicina al mondo della indie italiana.

Il 2019 si apre con la pubblicazione di “LIQUIDO” brano presente tra le proposte per Sanremo Giovani 2018 e cui videoclip vede la partecipazione straordinaria degli allievi di ARTEMENTE il Centro di alta formazione per la Danza di Milano.

Nello stesso anno entra a far parte degli ITALIAN ARTISTS un collettivo di artisti indipendenti italiani formatosi da un iniziativa di Denis Potenza, per dar vita ad una nuova versione di “Africa” dei TOTO. A seguito dell’enorme successo della cover, la formazione si è consolidata ed è rimasta in attività per nuovi progetti nello stesso stile artistico.

Il suo nuovo album è previsto entro la fine del 2020.